MondoFood dove il gusto è cortese: nella vecchia Stazione e a Mondovicino
I magazzini ottocenteschi della vecchia Stazione, riqualificati trasformati in un suggestivo luogo di incontro: meritano una visita.
MondoFood, nell’ex stazione cittadina, una pizza nuova, hamburger di ampie vedute, cocktail, musica e, semplicemente, l’eccellenza
Passando per il centro di Mondovì non si può non notare il dehors che ventiquattro ore al giorno guarda sorridendo da Breo la collina di Piazza. Lì, precisamente nell’ex stazione cittadina, si gustano colazioni, pranzi, aperitivi e cene accompagnati da cortesia, musica e qualità.
Nato nel 2007 nello Shopping Center di Mondovicino, MondoFood oggi vanta tre diversi locali, due dei quali situati a Mondovì e uno – l’ultimo inaugurato – a Bra nelle mura dello storico Alfieri. Alta qualità di ambienti e di prodotti e servizio curato nel minimo dettaglio a prezzi sostenibili: questi sono i presupposti su cui si basa la proposta.
È nel 2015 che nacque l’idea di una pizza nuova e non categorizzabile, figlia di costanti ricerche e di una rinnovata passione per i prodotti da forno, oggi protagonista dell’intero progetto. L’utilizzo di materie prime di eccellenza, reperite poco più che a chilometro zero, innalza la pizza firmata MondoFood a vero e proprio prodotto di prima categoria, proprio come accade per tutte le altre specialità infornate nel loro laboratorio, in cui si sperimenta per passione e in cui la qualità è vista come valore fondante e non come slogan.
Non solo pizzerie, i tre locali hanno ereditato dall’ex Alfieri, oltre che la struttura a Bra, sapori orientaleggianti oggi inseriti con un tocco cosmopolita in hamburgers dalle ampie vedute. Dal Re al Cavaliere, dalla Regina al Pulled Pork: uno per ogni carattere, tutti raccolti nei nuovi menù insieme ad altre portate di terra e di mare che fanno viaggiare di pari passo tradizione e innovazione.
Insomma, che sia per un cocktail scelto tra un’ampissima gamma di mixology, per un hamburger dai sapori più ricercati o per una pizza in compagnia, MondoFood non sarà mai una scelta che ti lascerà con l’amaro in bocca (a meno che tu non chieda ai barman di provare qualche Rum invecchiato!).
________________
Mondofood.it, visita il sito ufficiale
Mondovì Breo
Piazza della Repubblica, 5
12084 Mondovì – Cuneo
Tel: 0174.44.440 Aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 24
Mondovicino
Piazza Cerea, 15/17
12084 Mondovì – Cuneo
Tel: 0174.52.93.76 Aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 21:00
Raggiungi MondoFood a Mondovicino con Google Maps
La vecchia stazione di Mondovì Breo
La stazione di Mondovì Breo fu il primo scalo ferroviario della città ed entrò in funzione nel 1875. Era posta sulle linee Bastia M.vì-Mondovì e Cuneo-Mondovì oggi entrambe dismesse. I treni trovavano coincidenza con i servizi della tramvia Fossano-Mondovì-Villanova, raccordata con un binario a scartamento ridotto che si inoltrava nello scalo merci, con quelli della tramvia Mondovì-San Michele e con la funicolare Breo-Piazza. Negli anni ’30 del ‘900 fu attivata la Stazione di Mondovì Altipiano sulla linea Torino-Savona e sulla Mondovì-Cuneo. La Stazione di Breo fu chiusa nel 1986.